Santo Stefano in palestra, Riad:
Garcia Pires Ribeiro Riad in azione a
muro (foto Trabalza)
Trento, 26 dicembre 2008

Vacanze di Natale brevissime per la Trentino Volley. Dopo quarantotto ore di relax in corrispondenza del 24 e 25 dicembre, la squadra gialloblu è infatti tornata oggi al lavoro.
La formazione di Stoytchev ha svolto nel pomeriggio di Santo Stefano una seduta mista: prima ora dedicata al potenziamento fisico coi pesi, seconde due incentrate invece sulla parte tecnico-tattica in vista della partita in programma domenica sera a Forlì.
Con il gruppo hanno regolarmente lavorato tutti gli effettivi a disposizione di Radostin Stoytchev, ad eccezione ovviamente di Emanuele Birarelli.
Quella in casa della Yoga il 28 dicembre (ore 18) sarà la prima gara del girone di ritorno. Un match in cui la formazione trentina vuole assolutamente invertire la rotta per tornare a dare confidenza alla vittoria, come conferma il centrale Riad. “Domenica contro Forlì dovremo cercare di vincere ma soprattutto convincere – ammette il brasiliano – . Dopo due sconfitte consecutive abbiamo bisogno di giocare bene per ritrovare fiducia nei nostri mezzi. Nelle ultime settimane abbiamo avuto diverse difficoltà, ma ormai dobbiamo guardare avanti e mettercele alle spalle. L’infortunio di Birarelli ci limita in maniera importante ma sono convinto che anche senza di lui la squadra possa esprimersi bene. Il nostro obiettivo dev’essere quello di giocare come abbiamo fatto a Perugia: determinati, cinici ma anche sicuri di noi stessi”.
Per Riad la gara contro Forlì non è una partita qualsiasi. “E’ vero, ci sono tanti brasiliani dall’altra parte della rete, ma la considero particolare soprattutto per colpa dell’infortunio che ho accusato durante il riscaldamento nel match del girone d’andata. Dovevo giocare ma mi sono fatto male ancora prima di entrare in campo, saltando poi i primi due mesi di campionato. Vorrà dire che stavolta starò molto attento a non forzare nella fase pre-partita per poi scatenarmi invece durante la gara” scherza Riad.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it